Recuperati dai carabinieri due dipinti rinascimentali. Erano stati rubati a Fiastra nel 1982

29 Feb 2024
564 volte
In mattinata la cerimonia di riconsegna di due importanti opere d’arte di proprietà ecclesiastica alla sala conferenze del Museo dell’arte recuperata di San Severino Marche. Si tratta di due tavolette lignee dipinte risalenti alla prima metà del 1500 che, nel gennaio del 1982, erano state trafugate dalla chiesa di San…

Furti di cavi e copri fili in rame, blackout nel centro storico di Camerino

29 Feb 2024
235 volte
Lampioni della pubblica illuminazione spenti in diverse zone del centro storico di Camerino, in parte ancora zona rossa, con conseguenti disagi per la cittadinanza. Avviate le indagini la causa del black out è stata individuata dal furto di cavi e copri fili in rame commesso da ignoti che hanno danneggiato…

Frode da tre milioni di euro in due call center, 5 persone denunciate e sequestro beni

29 Feb 2024
323 volte
Scoperta dalla Guardia di Finanza di Macerata una frode da tre milioni di euro nel settore dei call center. Nel mirino, due aziende operanti a Civitanova; cinque le persone denunciate, sequestrati immobili e beni per un valore di 300mila euro.  I Finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche, hanno approfondito la posizione…

Unicam accoglie il Ministro dell'Università e della ricerca Bernini

28 Feb 2024
253 volte
«Un onore per me, già l'essere stata invitata all'inaugurazione dell'Anno Accademico dell'Università di Camerino, ateneo a cui sono particolarmente vicina e affezionata: Camerino ha una funzione rigenerativa particolare. Camerino è il ritorno alla normalità e, lo è ancora di più, con il rettore di Unicam Leoni che deve essere il…

Spaccia cocaina nei pressi dell'ospedale, arrestato

28 Feb 2024
678 volte
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Macerata hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di origini albanesi con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un’attività di controllo del territorio nei pressi dell’ospedale cittadino i militari hanno sorpreso lo spacciatore mentre cedeva a un 48enne…

Le Fiamme gialle sequestrano 1600 articoli potenzialmente pericolosi per la salute

28 Feb 2024
326 volte
Le Fiamme Gialle di Civitanova Marche, nell’ambito di un più ampio e specifico piano di interventi, predisposto dal Comando Provinciale di Macerata su tutto il territorio della provincia, finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti, con particolare riguardo al settore dell’abusivismo commerciale e della sicurezza prodotti, a tutela dei…

Camerino: tentano di rubare nella zona rossa, arrestati due campani

26 Feb 2024
389 volte
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Camerino, in collaborazione con i militari della Stazione di Serravalle di Chienti, hanno arrestato due uomini di origine campana, rispettivamente di 46 e 42 anni, per furto.I due sono stati sorpresi dalle pattuglie dei militari, allertati da alcune segnalazioni, all'interno dell'ex…

Servizio idrico integrato, i sindacati chiedono di accelerare la decisione

26 Feb 2024
191 volte
«Basta rinvii. Il tempo è quasi scaduto". I sindacati chiedono di accelerare la decisone in merito al gestore unico del servizio idrico integrato. «Ci auguriamo che il rinvio al 7 Marzo dell’assemblea dei Sindaci dell’AATO 3 precedentemente prevista per il 27 Febbraio ,sia dettato unicamente dalla volontà di sciogliere gli…

Muccia, personale dell'artista Rytis Konstantinavičius

26 Feb 2024
813 volte
“La mia narrazione sul mondo che mi circonda” è il titolo della mostra d’arte contemporanea personale dell’artista Rytis Konstantinavičius che si inaugura domenica 3 marzo alle ore 17:00 a Muccia all’interno della struttura polifunzionale prof. Cesare Angelucci Lami, organizzata dall’associazione culturale Art&Territory con il patrocinio del Comune e Proloco di…

Tornano agibili l'oratorio di Santa Maria della Pieve e la canonica di Serripola

24 Feb 2024
201 volte
Dopo i lavori di riparazione del danno con miglioramento sismico tornano agibili l’oratorio della chiesa nuova di Santa Maria della Pieve, nel rione Settempeda, e la canonica della parrocchia di San Pietro Apostolo, nella frazione di Serripola. Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ricevuta la dichiarazione…

Pluviale si stacca dal cornice di un palazzo nel centro storico di San Severino Marche

23 Feb 2024
299 volte
Vigili del Fuoco e Polizia Locale in azione, poco dopo mezzogiorno, a San Severino Marche tra la centralissima via Bartolomeo Eustachio e via delle Carceri per l’improvviso distacco di un pluviale in rame dal cornicione di un vecchio palazzo. Il frastuono provocato dallo schianto al suolo ha richiamato l’attenzione dei…

Spese con carte di credito intestate ad anziano infermo, nei guai una donna

23 Feb 2024
618 volte
I Carabinieri del Nor di Tolentino e i Finanzieri della Tenenza di Camerino hanno eseguito congiuntamente un decreto di perquisizione locale e personale nei confronti di una donna, indagata per circonvenzione di incapace continuata e per indebito utilizzo di carte di credito e pagamento.Su delega della Procura della Repubblica di…

Le fiamme distruggono un capanno agricolo

22 Feb 2024
385 volte
Intervento dei vigili del fuoco questa mattina a Tolentino in via del Vallato per l'incendio che ha interessato un capanno agricolo e coinvolto anche la sterpaglia limitrofa. Il rogo, per cause in corso d'accertamento ha provocato la completa distruzione della struttura e anche la morte di alcuni animali da cortile. …

Minacciano i clienti di un locale, Dacur di due anni per tre cittadini tunisini

21 Feb 2024
231 volte
Tre cittadini di origine tunisina di età compresa tra 29 e 37 anni sono stati colpiti da un provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane emesso dal Questore della Provincia di Macerata. I tre si erano resi responsabili di atti di violenza a Civitanova Marche dove, all’interno di un…

Finisce con l'auto lungo la scalinata, recuperata dai vigili del fuoco

21 Feb 2024
651 volte
Un singolare incidente si è verificato a Fabriano in via Gentile da Fabriano dove il conducente di una vettura, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo finendo lungo una scalinata.Lanciato l'allarme sul posto i vigili del fuoco che hanno provveduto al recupero dell'auto utilizzando cuscini…

Radioc1inblu

Radio FM e Internet
P.za Cavour, 8
62032 Camerino (MC)

Tel - Fax 0737.633180
Cellulare: 335.5367709

radioc1inblu@gmail.com

L'Appennino Camerte

Settimanale d'informazione dal 1921
Piazza Cavour, 8
62032 Camerino (MC)

Tel - Fax: 0737.633180
Cell: 335.5367709

appenninocamerte@gmail.com

Scopri come abbonarti

ASCOLTA LA DIRETTA2

Questo sito utilizza i cookie

Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni Per saperne di piu'

Approvo
Clicca per ascolare il testo