POLITEAMA banner beethoven 1022x200

Gravato da ordine di cattura, latitante tunisino arrestato dai carabinieri

15 Apr 2021
107 volte
I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Civitanova Marche hanno arrestato un quarantenne tunisino clandestino destinatario di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Terni  nel giugno 2020. Durante uno specifico servizio di controllo e monitoraggio dei luoghi di maggiore frequentazione da parte…

Acquaroli: "Pronti per una nuova stagione con Mancini in campo"

15 Apr 2021
393 volte
“Pronti per una nuova stagione”, con Roberto Mancini in campo insieme alle sue Marche. Sarà lo slogan della campagna promozionale 2021 della Regione, con testimonial d’eccezione il commissario tecnico della Nazionale, originario di Jesi. Mancini ha terminato di girare i primi spot nelle “sue” Marche, con location tra le più…

Gentilucci: "Lo Stato a Macerata regala e a Camerino ottiene con costi a carico della collettività"

15 Apr 2021
436 volte
Dopo il consiglio dell’Unione Montana “Marca di Camerino” il presidente dell’ente, Alessandro Gentilucci, ha voluto chiarire, atti alla mano e in modo inequivocabile, a chi imputare i ritardi della permanenza della compagnia Carabinieri di Camerino nei container ricevendo il consenso unanime dei sindaci per il fatto che non si può…

Treia comune cardio protetto. Consegnato un nuovo defibrillatore "pubblico"

15 Apr 2021
63 volte
Il comune di Treia ha completato il progetto di cardio protezione cittadina, mettendo a disposizione della comunità un defibrillatore semi automatico di nuova generazione, posizionato in un luogo significativo come Piazza della Repubblica. Il DAE scelto, (lifepak cr2 wi-fi), grazie anche alla consulenza degli operatori della Croce Rossa di Macerata,…

Nuova discarica provinciale: "Serve un aggiornamento del piano"

15 Apr 2021
43 volte
Si è discusso anche dell’individuazione della nuova discarica provinciale per i rifiuti nella seduta del consiglio comunale di San Severino Marche, solecitata da una specifica interrogazione presentata dalla minoranza consiliare. “L’Amministrazione comunale ha approvato il processo decisionale adottato dall’Assemblea Territoriale d’Ambito, ma non ha condiviso la modalità di operare in…

Pedemontana, Fanelli: "Opera fondamentale, ma da perfezionare"

15 Apr 2021
188 volte
“La pedemontana è un progetto molto importante: penso sia chiaro che non ci possa essere sviluppo economico senza infrastrutture”. Così l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Camerino, Marco Fanelli, intervistato sui lavori della pedemontana che riguardano il tratto che attraverserà il territorio camerte. L’opera, partita a gennaio di quest’anno,…

Ricostruzione a Visso, il sindaco: "Entro maggio approveremo il piano straordinariario"

15 Apr 2021
68 volte
"Entro maggio sarà approvato il Piano Straordinario della Ricostruzione".Lo annuncia il sindaco di Visso, Gianluigi Spiganti Maurizi, dopo la riunione della scorsa settimana che ha dato il via ad una serie di incontri che si svolgeranno settimanalmente per dare spazio a tutte le frazioni del paese."La settimana scorsa - dice…

Sborgia: "Nessun medico per l'ospedale di Camerino"

15 Apr 2021
1075 volte
"Nessun medico per l'ospedale di Camerino". È l'amara constatazione fatta dal sindaco Sandro Sborgia dopo che la direzione di Area Vasta 3 di Macerata nella giornata del 13 aprile 2021 ha pubblicato un avviso di mobilità interna per il reclutamento di 8 dirigenti medici di discipline varie quali Cardiologia, Chirurgia…

All'università di Camerino nuova edizione del Virtual Career Day

15 Apr 2021
57 volte
Per il secondo anno consecutivo il Career Day dell’Università di Camerino sarà virtuale. Promosso anche per questa edizione in collaborazione con Confindustria Macerata, il più importante momento di incontro tra studenti e aziende si svolgerà in modalità interamente telematica dal 21 al 30 aprile. Nella mattinata della prima giornata si…

Incendio di sterpaglie, Vigili del Fuoco sul posto

15 Apr 2021
231 volte
In mattinata, nel territorio comunale di Cessapalombo, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per sedare un incendio divampato nelle campagne. Stando alle prime indiscrezioni non dovrebbero esserci persone coinvolte. Servizio in aggiornamento.

Tolentino, da domani apre il centro vaccini alla Terme Santa Lucia

15 Apr 2021
1282 volte
Al via domattina le vaccinazioni al nuovo punto allestito alle Terme Santa Lucia di Tolentino. "È tutto pronto - spiega il sindaco Giuseppe Pezzanesi ai microfoni di Carla Campetella - . Questa mattina sono stati definiti gli ultimi dettagli con il personale e da domani si comincia.In realtà eravamo pronti da…

Camerino, scivola dalle scale e batte la testa. Anziana in ospedale

15 Apr 2021
1100 volte
Scivola, cade dalle scale e batte la testa. Paura questa mattina, intorno alle 11.15, in via Giacomo Leopardi a Camerino. Una donna, ultrasettantenne, stava uscendo dal palazzo dove si era recata per un appuntamento dal parrucchiere quando avrebbe perso l'equilibrio scivolando sulle scale d'uscita.L'anziana avrebbe battuto violentemente la testa e le urla…

San Severino, Piermattei: "Oltre 100 mln di euro finanziati per ricostruzione privata"

15 Apr 2021
282 volte
Ha superato i 100milioni di euro la cifra del finanziamento delle pratiche private relative alla ricostruzione post terremoto nel Comune di San Severino Marche.A comunicarlo il sindaco, Rosa Piermattei, nel corso dell’ultima seduta dell’assise settempedana.“La somma andrà per il recupero di 349 edifici, di cui 245 interessati da interventi di…

Matelica, nuova scuola primaria. Via libera al progetto definitivo

15 Apr 2021
514 volte
Via libera al progetto definitivo di costruzione della nuova scuola primaria di Matelica.  Un iter tortuoso quello che prevede la demolizione e ricostruzione dell'edificio scolastico ma che, a detta del sindaco Massimo Baldini, sta andando per fortuna verso la via giusta.  "Il percorso per acquisire la progettazione definitiva - spiega Baldini- è…

Lara Magoni, assessore al turismo della Lombardia, torna a Tolentino

14 Apr 2021
89 volte
Lara Magoni, indimenticabile campionessa di sci alpino, medaglia d’argento ai mondiali di Sestriere, già senatore e oggi Assessore della Regione Lombardia, torna a Tolentino.Poco dopo il sisma dell’ottobre 2016, Lara Magoni visitò la città e grazie ad una sua iniziativa divenuta virale sui social e sulle radio locali riuscì a…

Radioc1inblu

Radio FM e Internet
P.za Cavour, 8
62032 Camerino (MC)

Tel - Fax 0737.633180
Cellulare: 335.5367709

radioc1inblu@gmail.com

L'Appennino Camerte

Settimanale d'informazione dal 1921
Piazza Cavour, 8
62032 Camerino (MC)

Tel - Fax: 0737.633180
Cell: 335.5367709

appenninocamerte@gmail.com

Scopri come abbonarti

ASCOLTA LA DIRETTA2

Questo sito utilizza i cookie

Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni Per saperne di piu'

Approvo
Clicca per ascolare il testo