Notizie sportive nelle Marche
Pista di atletica e tribuna rinnovate e aperte al pubblico.
E' la buona notizia che riguarda lo stadio della Vittoria di Tolentino dove sono terminati i lavori di sistemazione della tribuna e la pista di atletica è nuovamente aperta al pubblico e agli appassionati.

La gestione e l’apertura è stata affidata all’UST Tolentino a cui è necessario rivolgersi per avere il rilascio delle tessere/abbonamento che consente l’ingresso all’impianto, tramite i tornelli posti dietro il palasport.

STADIO VITTORIA PISTA ATLETICA

"Siamo ben felici che le imprese appaltatrici abbiano terminato i lavori, rispettando il cronoprogramma – sottolinea l’assessore allo Sport Fausto Pezzanesi – la pista di atletica è fruibile a tutti i cittadini e che possono ancora una volta utilizzare questo bellissimo impianto per mantenersi in forma o per allenarsi. Fruibile anche lo Stadio della Vittoria".

GS

Pubblicato in Sport
Si avvicina la fine dell’estate e nel panorama organizzativo motociclistico d’epoca è la volta del Circuito Chienti e Potenza, imperdibile per gli appassionati: 31 agosto-1 settembre. 
L’impegno organizzativo del Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano (CAEM/Scarfiotti) prosegue con la manifestazione rievocativa del Circuito del Chienti e Potenza. Quasi un secolo fa da Tolentino partì una coraggiosa iniziativa dedicata alle moto da corsa, che dovevano affrontare un impegnativo percorso suggestivo e selettivo di circa 37 km che da Tolentino portava a San Severino Marche, Serrapetrona, Caccamo e Belforte del Chienti per poi completare il giro, sul fondo massacrante delle strade sterrate degli anni venti. L’appuntamento che fin dalla prima edizione fu valido per il Campionato Italiano di Motociclismo, venne seguito con entusiasmo malgrado la stagione ancora fredda del mese di marzo. Il CAEM/Scarfiotti dalla fine degli anni ottanta ha dato vita all’evento rievocativo che sabato 31 agosto e domenica 1 settembre si rinnoverà con la 23^ edizione, iscritta a calendario ASI, che riaccenderà la passione e l’interesse che sanno riscuotere i magnifici esemplari di moto d’epoca ed i rispettivi proprietari, spesso agghindati con singolare equipaggiamento vintage. Saranno al via moto e sidecar costruiti entro il 1950, con l’ammissione di esemplari costruiti entro il 1965 se di particolare interesse storico.

edizione2018
edizione 2018

La manifestazione partirà nuovamente dall’Abbadia di Fiastra nel pomeriggio del sabato, con la concentrazione e le iscrizioni dei partecipanti dalle ore 15 alle ore 16 presso “La Foresteria”. Seguirà la partenza per il giro turistico in direzione Loro Piceno, dove la visita presso la “Cantina Vino Cotto Il Lorese” permetterà di conoscere ed apprezzare la tipica produzione locale. Successivamente il tour prevede una sosta anche al Parco Archeologico di Urbisaglia, un’immersione nell’antico insediamento romano di “Urbs Salvia” che si estende in un’area vasta circa 40 ettari. La serata si concluderà presso il ristorante “da Rosa” presso l’Abbadia di Fiastra.
La giornata di domenica sarà dedicata come di consueto alla rievocazione su due giri del percorso storico, con partenza dalla centrale Piazza della Libertà di Tolentino. Due le sezioni di rilevamenti cronometrici, da ripetere per ogni giro, nella bella Piazza del Popolo a San Severino Marche e nel suggestivo centro di Serrapetrona. L’evento vedrà l’epilogo presso l’Agriturismo “Ponte degli Schiavi” a Camporotondo di Fiastrone, dove tra i coloriti commenti del fine settimana motociclistico in un clima di grande amicizia e passione, si svolgeranno le premiazioni delle classifiche per le varie categorie ammesse al via e la consegna del “3° Memorial Luca Lausdei”.

prove a serrapetrona
Prove a Serrapetrona



Pubblicato in Sport
Si è svolta l'11 agosto a San Ginesio la prima edizione del "Trofeo Ver Sacrum", prova valida per il campionato della Federazione italiana arcieri storici (Fitast), organizzata dal Consigliere Comunale Andrea Morichelli e dalla Compagnia "Arcieri Ver Sacrum" di Ascoli Piceno in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di San Ginesio.
Circa trecento gli arcieri in gara che hanno riempito la piazza e le vie del borgo medioevale dandosi battaglia lungo un percorso costituito da venti piazzole, con varie distanze di tiro, sistemate lungo le caratteristiche vie e nelle piazze dello storico borgo chiamato anche come "il balcone dei Sibillini". Una gara resa ancora più ardua e avvincente grazie ad alcune prove originali come ad esempio il "tiro allo spaghetto". L'obbiettivo degli organizzatori di far conoscere e promuovere il borgo medioevale è stato sicuramente raggiunto, vista l'ottima organizzazione della gara, i tantissimi elogi e complimenti dei partecipanti arrivati da fuori provincia e da fuori regione. 

IMG 20190819 WA0012

IMG 20190819 WA0011


IMG 20190819 WA0009

IMG 20190819 WA0021

IMG 20190819 WA0018
gli arcieri premiati con l'assessore Andrea Morichelli sulla destra

IMG 20190819 WA0016
gli arcieri premiati con l'assessore Andrea Morichelli sulla destra

IMG 20190819 WA0005


Pubblicato in Sport

Radioc1inblu

Radio FM e Internet
P.za Cavour, 8
62032 Camerino (MC)

Tel - Fax 0737.633180
Cellulare: 335.5367709

radioc1inblu@gmail.com

L'Appennino Camerte

Settimanale d'informazione dal 1921
Piazza Cavour, 8
62032 Camerino (MC)

Tel - Fax: 0737.633180
Cell: 335.5367709

appenninocamerte@gmail.com

Scopri come abbonarti

Questo sito utilizza i cookie

Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni Per saperne di piu'

Approvo
Clicca per ascolare il testo