Operazione antidroga dei carabinieri, due arresti a Pioraco

02 Apr 2020
1633 volte
Brillante operazione antidroga condotta questa notte dalla Compagnia dei Carabinieri di Camerino. Nonostante l’emergenza Coronavirus, che ha fortemente colpito il comune di Pioraco, i militari dell'arma non hanno mollato la presa nella lotta sul fronte dello spaccio di sostanze stupefacenti. Sono così stati individuati e colti in flagranza di reato…

Minoranza: "Ciarlantini si dimetta anche da consigliere"

02 Apr 2020
746 volte
Sulla corsa in montagna dell'ormai ex vicesindaco di Caldarola, Giovanni Ciarlantini, interviene il gruppo di opposizione dopo la riconsegna delle deleghe da assessore e vicesindaco, avvenuta ieri sera a seguito di una riunione della maggioranza convocata d'urgenza dal primo cittadino."Crediamo - scrive il gruppo guidato da Davide De Angelis -…

L'università di Camerino c'è. Tanto già fatto, tanto da fare

02 Apr 2020
230 volte
Sono cambiate solo le modalità di erogazione dei servizi ma fin dall’inizio dell’emergenza, l'Università di Camerino è rimasta sempre aperta. Modalità telematiche hanno consentito che continuassero ad essere erogati tutti i servizi, da quelli didattici (lezioni, lauree ed esami) a quelli ammnistrativi. Dall'aula virtuale in collegamento telematico con i giornalisti…

Felicioli e Tapanelli, esposto contro Rai e telefonia mobile

02 Apr 2020
317 volte
Hanno tenuto fede a quanto annunciato qualche giorno fa. I sindaci Pietro Tapanelli e Vincenzo Felicioli, rispettivamente di Sefro e Fiuminata hanno presentato un esposto per i disagi alle linee telefoniche e internet e soprattutto alle reti della Rai: "Stamattina io e il collega Tapanelli abbiamo presentato l'esposto alla caserma dei…

Case di riposo senza contagi. Esempi virtuosi

02 Apr 2020
2288 volte
Il tempo cupo della pandemia viene rischiarato da alcuni esempi di positiva reatttività che hanno consentito ad alcune case di riposo dell’entroterra di non registrare né casi di positività né casi sospetti tra le persone anziane che sono ospitate nelle strutture. Misure stringenti e mirati accorgimenti hanno permesso ad esempio…

Case di riposo e Covid19, la Procura avvia le indagini

02 Apr 2020
293 volte
Si accerti se siano state o meno rispettate le regole per la tutela di ospiti e personale delle case di riposo. Con questo obiettivo il Procuratore Giovanni Giorgio ha incaricato l'Arma dei Carabinieri di raccogliere informazioni relativamente alle strutture in cui si sono verificati focolai di Coronavirus. Prima fra tutte,…

Sonja e Gianluca, la volontà di proseguire

02 Apr 2020
1557 volte
Per Caldarola sono stati un esempio di speranza e rinascita dopo il sisma, oggi provano ad esserlo in piena emergenza sanitaria, nonostante le difficoltà.Sono Sonja Pontoni e Gianluca Seghetti, proprietari dell'hotel e del ristorante Tesoro.Proprio loro che, dopo aver visto le proprie strutture ricettive danneggiate dal sisma, hanno saputo imboccare…

Tolentino, cavallo scappa e viene investito da un'auto

01 Apr 2020
3237 volte
Tragica fine per un cavallo, questa sera, a Tolentino.Erano da poco passate le 21 quando, in contrada le Grazie, l'animale è riuscito a fuggire dal recinto che lo proteggeva e ha cominciato a vagare lungo la strada. Purtroppo, nonostante le auto in circolazione siano diminuite in questo periodo, un'auto non…

Belforte, comitati uniti per la Croce Rossa

01 Apr 2020
698 volte
Un paese piccolo ma con un cuore grande. Può essere definito così Belforte del Chienti, i cui cittadini non si sono tirati indietro nemmeno davanti all'emergenza del Coronvirus.Uno dei paesi dell'entroterra conosciuto per l'impegno che i quartieri mettono in campo per le tradizionali feste estive ha deciso questa volta di…

Caldarola, Giovanni Ciarlantini rassegna le dimissioni

01 Apr 2020
2666 volte
Oltre alla multa salata, la corsetta in solitaria, fatta in montagna all'alba, a Giovanni Ciarlantini è costata anche le cariche di assessore e vice sindaco di Caldarola.Al centro delle polemiche delle ultime ore, Ciarlantini ha rassegnato le proprie dimissioni, dopo il fatto che lo ha visto coinvolto in una corsa…

Anziani contagiati. L'esperienza di una figlia

01 Apr 2020
1355 volte
Emergenza Coronavirus e difficoltà che si sommano a difficoltà: mai come in questo periodo si vorrebbe essere più vicini alle persone più fragili, come gli anziani, che in queste ore imposte dalla pandemia, per la loro età avanzata, sono i soggetti più a rischio. Toccante e perfino lancinante l’appello gridato…

Ciarlantini: "Chiedo scusa. Per me lo sport è vita"

01 Apr 2020
1349 volte
"Per me lo sport è vita". Esce allo scoperto il vice sindaco di Caldarola, Giovanni Ciarlantini, che domenica scorsa è andato a correre in montagna, dimenticandosi di disattivare l'applicazione 'Strada', che segna il percorso fatto.Una volta terminata la corsa, il tragitto è stato condiviso con gli altri utenti. Un errore…

Amicizie che tornano, rispolverando Quinto De Martella

01 Apr 2020
474 volte
Con l'emergenza del Coronavirus e della clausura forzata, il tempo della solitudine viene riempito nei più svariati modi: si va dalla cucina di pietanze elaborate mai provate prima, ai lavori d’imbiancatura delle pareti, dal carteggio delle persiane, alle pareti di cartongesso tirate su da nuovo. Altri si scoprono pittori, idraulici…

Covid 19, la Banca dei Sibillini si riorganizza

01 Apr 2020
865 volte
Emergenza Covid 19, anche il Consiglio di Amministrazione della Banca dei Sibillini ha deciso di adeguarsi alla misure di contenimento adottate dal Governo. Fino al prossimo 19 aprile tutte le filiali dell'istituto, allo scopo di evitare assembramenti di persone nei locali delle suddette e di tutelare in tal modo la…

San Severino, in attesa dell'esito di tamponi che “non sono stati fatti”

01 Apr 2020
1841 volte
Il sindaco di San Severino, Rosa Piermattei, in una nota ufficiale di ieri, ha detto di essere in attesa dell'esito dei tamponi "a cui avrebbero dovuto essere sottoposti tutti i medici, gli infermieri e gli operatori del nostro ospedale". Pare però che i tamponi non siano stati mai fatti. La notizia,…

Radioc1inblu

Radio FM e Internet
P.za Cavour, 8
62032 Camerino (MC)

Tel - Fax 0737.633180
Cellulare: 335.5367709

radioc1inblu@gmail.com

L'Appennino Camerte

Settimanale d'informazione dal 1921
Piazza Cavour, 8
62032 Camerino (MC)

Tel - Fax: 0737.633180
Cell: 335.5367709

appenninocamerte@gmail.com

Scopri come abbonarti

ASCOLTA LA DIRETTA2

Questo sito utilizza i cookie

Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni Per saperne di piu'

Approvo
Clicca per ascolare il testo